Mudanças/ Cambiamenti

3 jun
Sempre me disseram que a vida é feita de mudanças. Existem vàrios textos que falam deste assunto. E eu me dei conta que sim, mudanças sao necessàrias. E que mudar, muitas vezes, mudar é como fazer passaporte para ser feliz. Eu aprendi que cada momento da vida vale a pena, e que mudar, pode nos fazer pessoas melhores. E sabe o que eu descobri? Descobri que pequenas mudanças nao me bastam, mas é de coisas grandes que é feita a minha vida!
Mudar Paìs, mudar lìngua, "perder" um pedaço do sobrenome… Mudar a vida, encontrar o verdadeiro amor…Ser feliz… O que teria acontecido se eu nao tivesse dado o primeiro passo? Mudanças radicais. Outras, nem tanto… agora uma mudança de ares, um novo modo de ver eu mesma: semana que vem mudo o corte de cabelo! Coragem!!
Mas existem coisas, porém, que devem sempre ficar como està… (Ao menos que seja para crescer, para melhorar). Sao elas: caràter, presonalidade, respeito, o amor por mim mesma e pelos outros, em especial pela minha famìlia, pelo Ste e pelos meus amigos de hoje, ontem e sempre. A sensibilidade, a fé, o amor e a dedicaçao aos pacientes….E o desejo de que todos possam encontrar a paz, o amor e a felicidade!

Sempre mi hanno detto che la vita è fatta di cambiamenti. Ci
sono varie testi che parlano di quest’argomento. Ed io mi sono resa conto che
sì, noi abbiamo bisogno dei cambiamenti. E che, molte volte, cambiare è come
fare il passaporto per essere felice. Io ho imparato che ogni momento nella
vita vale la pena, e che cambiare, può farci presone migliori. E sai cosa ho
scoperto? Ho scoperto che piccoli i cambiamenti non mi bastano, che è delle
cose grandi che la mia vita vieni fatta! Cambiare Paese, cambiare lingua,
"perdere" un pezzo del mio cognome. Cambiare la vita, trovare il vero
amore. Essere felice… Cosa mi sarebbe successo se io non avessi dato il primo
passo? Cambiamenti radicali. Altri, non tanto… adesso, un cambiamento d’aria,
un nuovo modo di vedere a me stessa: la settimana prossima cambierò il taglio
dei capelli! Coraggio!
Ci sono cose, però, che devono restare sempre come sono… (A meno che sia per
crescere, per migliorare). Sono queste: carattere, personalità, rispetto,
l’amore per me stessa e per gli altri, specialmente la mia famiglia, lo Ste e
per i miei amici d’oggi, di ieri e di sempre. La sensibilità, la fede, l’amore
e la dedicazione ai pazienti.. E il desiderio che tutti possono trovare la
pace, l’amore e la felicità!

Deixe um comentário

