Vita a Milano, amore, amicizie, momenti

23 abr

Ieri dicevo a una mia collega: è veramente bello vivere a
Milano! Secondo me, quelli cui Milano non piace, che dicono che è una città
brutta, grigia, troppo inquinata, è perché non la conoscono veramente. Milano va
oltre al Duomo e al Teatro La Scala. Milano è una città piena di cose da esplorare!
Tra parchi e giardini, difficile dire qual è il più bello. Non conosco ancora
tutti!). Il Parco Sempione, I Giardini di Porta Venezia, L’idroscalo… Ieri,
grazie alla mia collega del Master, ho conosciuto altri 2 bellissimi posti di
Milano: Il Parco di Baggio e un altro chiamato Ilboscoincittà (tutto attaccato!).
Ieri sono andata ad aiutarla con il pc e abbiamo approfittato per fare un giro
nei parchi, è stata una giornata bellissima! (E siamo stati fortunati, perché
oggi il tempo è brutto, umido, grigio…)
Parlando di amicizia, stiamo già cominciando a fare i "gruppi" nel
Master. E avere colleghi di tanti Paesi diversi è affascinante! Qualche sera fa’
siamo andati a cena, io, Elena (che è della Spezia), Pierangelo (di Livorno),
Silvia (Svizzera) e Alessandro (del Trentino Alto Agide). E la mia giornata di
ieri l’ho passata con la mia collega Maryla, che è venuta del Peru! (Cara mamma,
ieri quando ero da lei, ti ho pensato molto, perché le cose in casa sua mi
facevano ricordare che tu sei stata in Peru qualche anno fa’!)
Parlando ancora di amicizia, Matteo e Pati ci hanno spedito un video di
Giovanna… Bellissima! Carinissima! E, grazie a un giorno in cui Stefano ha
sentito Pati che parlava con lei, Giovanna ha già un soprannome. Giovanna, la
fofuxa!
E o Ste? Carino come al solito, sempre pensando prima agli amici che a se
stesso…Incasinato con il lavoro. (Ah, Lunedì sarà la chirurgia di suo papà.
Andremo a Casale domenica e resteremo là fino a Martedì sera)
Ah, un’altra cosa che può sembrare un po’ stupida, ma che mi ha reso veramente
contenta! Sto riuscendo a parlare molto meglio l’italiano! Varie volte riesco a
usare il condizionale, e i tempi più complicati! Per esempio, ieri sono
arrivata a casa dopo di Stefano (ero a lezione) e, come il giorno prima io
l’avevo detto che la cena l’avrei fatta io, l’ho detto proprio questo!
"Ieri ti avevo detto che l’avrei fatto io la cena"!  hehehe…
Bene, ma alla fine ha cucinato lui
Ah, anche i miei colleghi del master dicono che parlo bene, e anche scrivo
bene, che capiscono le mie idee con molta facilità.
Allora, per ora le novità sono queste…

Uma resposta to “Vita a Milano, amore, amicizie, momenti”

  1. Ana Maria 30 de abril de 2010 às 22:30 #

    Allora cumplimenti per il tuo bello italiano.Baci!!

Deixe um comentário

