Tarda Matinata…

9 fev
Non so se questo titolo sarebbe l’ideale per quello che voglio raccontare.. Però qualcosa avrei dovuto scrivere… Bene… Siccome l’altro giorno ho trovato un negozio brasiliano, dove ho comprato i fagioli (quelli neri, tipici brasiliani), ieri sera ho deciso che oggi avrei fatto, per mangiare, un cibo veramente brasiliano: riso, fagioli e cavolo. L’idea era preparargli al matino, mangiare un po’ a pranzo, ma anche lasciare per cena, visto che siccome al pomeriggio dovrei andare a lezione d’italiano, sarebbe stato più comodo simplicemente riscaldare la cena. Bene…
Oggi matino, ci siamo svegliati, un freddo pazzesco, e molto umido.Abbiamo fatto colazione, Ste è uscito e io… sono tornata a letto! Che pigra!! Poi, mi "rialzo" verso le 9:30, e parto per andare al supermercato. Stà nevicando, quindi, rimetto la fodera nella giaca, metto le stivale di neve, i guanti, toca, e esco… Mentre camino, comincio a scaldarmi, e mi rendo conto che forse ho esagerato un pò. Si, quella giaca è veramente calda e poi, mentre camino, mi scaldo, e arrivo quasi al punto di sudare. Il supermercato non è vicinissmo, ma neanche lontano. Più o meno alla metà del camino, mi rendo conto che avevo dimenticato la tesserina del autobus a casa, e quindi, non avrei potuto cambiare idea. Avrei dovuto andare e tornare a piedi…
Al supermercato, non trovo i cavolli. Solo quelli di Bruxeles. Alla fine ho deciso di prendere un po’ di fagiolini. Poi, compro le cipolle, e vado a cercare qualche salsiccia, come quelli sotile che mi piacevano mettere insieme quando facevo i fagioli a casa. Non trovo niente che mi sembri un gran chè. Alla fine ho deciso di comprare pezzetini di speck, già tagliati in cubetti.
Bene, adesso, qui sono io, scrivendo nel blog, cucinando e guardando la tv. Come al solito, non riesco di fare solo una cosa alla volta… (Ma secondo me tutte le donne sono cosi). Per ora sembra che si è fermato di nevicare. Previsione di più freddo però…

Deixe um comentário

